Prodotti e servizi

link
link

CATERINA BOSCHETTI: Nero delle Sette in Italia"

L'autrice ha cercato per tutto il percorso della scrittura, di collaborare con le persone che si occupano del fenomeno delle sette e delle devianze, fatte di rituali, preghiere sconosciute, alfabeti sacri e linguaggi criptici, ma anche a volte di droghe e in certi casi di violenze e percosse.
Un mondo variegato,e per questo difficile da censire completamente, dice l'autrice.
Raccogliendo il maggior numero di testimonianze, Caterina Boschetti si è prefissa un duplice obiettivo.

Guardami negli occhi”, primo romanzo di Barbara Marugo, presentato allo Chalet “Malibù”

 

Si stenta a credere che la giovane donna pacata e sicura che è oggi Barbara Marugo e la modella della copertina del suo libro siano la stessa persona. Non è tanto per la naturalmente mutata fisicità, quanto per la percezione dei contorni della sua identità e per il senso di corrispondenza con se stessa che oggi il suo sguardo è in grado di trasmettere e che contrasta con “l’assenza di sé” che invece rimanda lo sguardo della foto.

Barbara è con noi per raccontare la sua esperienza di modella, quella che l’ha portata, giovanissima, a vivere nel mondo artefatto e crudele delle sfilate di moda e sulle copertine patinate delle riviste specializzate. E’ un mondo al quale, ad un certo punto, ha deciso di voltare le spalle per scegliere una strada certo meno ambiziosa e “luccicante”, ma forse più adatta alla sua natura e al suo bisogno di ricercare un senso differente dell’ esistenza. Sono le strade di Milano ora il suo mondo, quelle in cui “sfila” come vigile urbano, e la scrittura, nella quale ha già esordito con una raccolta di poesie e, oggi, con la pubblicazione del suo primo romanzo “Guardami negli occhi”

Una serata con Silvia Ballestra

San Benedetto del Tronto

Lo chalet Malibù di Porto d'Ascoli ha ospitato Silvia Ballestra che ha presentato il suo ultimo libro “Tutto su mia nonna”.

 

ALCIDE PIERANTOZZI, un giovane con tanta strada davanti. lo chalet malibù:

ha Presentato il libro d'esordio del giovane scrittore sambenedettese. "Uno in diviso",  nel corso dell'evento "Scrittori sotto le stelle", è stato apprezzato dalla critica e dall'opinione pubblica

 

 

Martedì 10 Agosto ore 21,30 presso lo Chalet Malibù ( conc. N° 100 )  di Porto D’Ascoli (San Benedetto del Tronto ) Domenica Tranquilli presenta il libro di esordio della giovane poetessa Maria Grazia Travaglini, con letture di Filippo Massacci

 È appena uscito il libro di esordio (Marte Editrice) della giovane poetessa Maria Grazia Travaglini. Si tratta di una storia in versi che narra il percorso di un’anima, semplice e puro; l’illusione di una metà perduta, ostinatamente inseguita fuori di sé ma anche dentro di sé, in un continuo anelito di ricomposizione.

 

 

 

Ti scrivo da un luogo di follia e disperazione

dove nulla trova sfogo

le emozioni restano dentro

assordanti

come la confusione in una grande festa

dove nessuno conosce nessuno

e si è soli.

Ti scrivo da un posto che non potrai mai trovare

se non in un angolo della tua mente

se non impazzendo

allora sentiresti le stesse cose che io sento.

Ti scrivo da un mondo

dove acqua e cielo si perdono

dove le cose normali

sono quelle che non hanno un senso.

Ti scrivo da qui,

come da un pianeta lontano

ti racconto di cose che,

su questo lato del mondo,

non vedresti mai.

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Beach Soccer, Chalet Malibù vince il 4° Torneo degli Chalet 2010 “I bimbi del Meriggio Cup”.

“Un vero peccato – afferma l’ufficio stampa della Samb Beach Soccer – dover chiudere in anticipo la Beach Arena in quanto per ragioni di sicurezza si è dovuta sgombrare completamente l’area ex camping per fare spazio alla festa del 14 Agosto dei Summer Games. Una Beach Arena 2010 diversa dal passato dove  non sono stati protagonisti gli eventi con il loro campioni bensì la gente comune che ha usufruito gratuitamente 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 delle strutture (3 campi da beach tennis; 3 campi di Beach Volley /Footvolley; 1 campo di beach soccer regolamentare) messe a disposizione dal Comune di San Benedetto  in collaborazione con la Sambenedettese Beach Soccer che ne ha curato la gestione. Un vero Centro Sportivo del Beach che visto il successo ottenuto quest’anno contiamo di ripetere anche il prossimo anno , senza però l’obbligo di dover chiudere i battenti nel pieno dell’estate”.

Il Torneo di beach soccer dedicato ai giovani , organizzato dalla Samb Beach Soccer e dal Centro Sportivo Italiano, ha calamitato l’interesse di molti spettatori e moltissimi ragazzi che hanno animato con tifo e con passione giorno dopo giorno tutti gli incontri in programma . Molte le acrobazie sulla sabbia messe in mostra dai giovanissimi beachers che hanno meritato gli applausi e le congratulazioni di tutti i presenti.

“Aiutaci ad aiutare” è stato lo slogan messo in campo dal presidente della Samb Bs Roberto Ciferni nella campana di solidarietà portata avanti da tutta la società e da Luigi Quondamatteo in concomitanza del Torneo degli Chalet. Una campagna fondi che prosegue per tutto agosto.

La Samb Beach Soccer anche quest’anno (nel 2009 intervenne nella partita Pro Abruzzo) infatti non dimentica chi ha bisogno di aiuto.

La raccolta fondi (che continuerà per tutto il mese di Agosto) sarà destinata al completamento del villaggio “I bimbi del Meriggio” in Kenya .

La Aina Onlus che ha inaugurato la struttura in Kenya solo lo scorso marzo ha come presidente la sambenedettese Vittoria Quondamatteo che è stata comunque degnamente rappresentata dal papà Luigi che ha premiato i vincitori del torneo dello Chalet Malibu.